Ricominciamo.

A piccoli passi.

Domani, l’elite del calcio europeo riapre i battenti, scende in campo la Bundesliga.

Domani, i Talent Scout delle big europee (e non solo loro :D) torneranno ad ammirare e scrutare i talenti del campionato tedesco: Haland e Sancho del Borussia Dortmund, Havertz del Leverkusen, Werner del Lipsia, Harit dello Schalke e tanti, tantissimi altri. Perchè quando senti il nome Bundesliga, pensi subito ad un campionato frizzante dove il giovane viene messo al centro del progetto. In Germania guardano poco la carta d’identità, quelli forti giocano, punto.

E per noi appassionati e/o addetti, forse non c’è campionato migliore da guardare dopo oltre 60 giorni di quarantena, dove le uniche partite che abbiamo potuto vedere sono state quelle degli ultimi 30 anni (che devo dire, in alcuni casi hanno fatto compagnia).

Finalmente, il calcio torna per dare un “calcio” a questo periodo che abbiamo vissuto, con l’augurio di alzare nuovamente la saracinesca e non abbassarla più.

Bentornata Bundes!
Tag:     

Valerio Spadoni

Sono Valerio Spadoni, Talent Scout e Responsabile Area Scouting nel mondo del calcio, Profiler in Motivazione Scientifica e grande appassionato di Crescita Personale e delle filosofie Orientali. Mi piace viaggiare, ascoltare musica e leggere libri. Grazie al mio lavoro e alle mie passioni ho dato vita al blog Football Kaizen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *